Sito web per la promozione di un'artista scultore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Negli ultimi tempi mi sono adoperato alla costruzione di un sito web per un amico che è un bravo ceramista. Sostanzialmente ho creato un portale prevalentemente incentrato sulle immagini delle sue opere che sono sia oggetti di utilizzo quotidiano che opere d'arte vere e proprie (mezzi busti et similia). Anche per questo il sito si pone due obiettivi distinti: il primo è fungere da e-commerce per tutti i lavori in generale, il secondo è quello di promuovere il mio amico come artista ceramista (tipo portfolio).

    La questione è che io di web marketing capisco poco o nulla.

    Leggendo questa pagina di un'agenzia specializzata, da cui cercavo di cogliere il metodo, ho capito innanzitutto che il portale deve ospitare molti contenuti testuali e che questi stessi contenuti debbano essere ottimizzati per il posizionamento su Google. Oltre a ciò anche le foto vanno tutte ottimizzate con didascalie e meta tag. Infine tutto ciò va fatto utilizzando un preciso set di parole chiave che, al momento, ancora non ho del tutto compreso come trovare.

    Insomma, per chi non è del mestiere (ergo ne io ne l'amico artista) non si tratta di una strategia intuitiva, d'altronde mi dispiacerebbe veder affondare il progetto poiché messo in ombra dalla vastità del web. La domanda che vi faccio è: credete che si possa riuscire a realizzare questi contenuti in un modo comunque soddisfacente, o ritenete più logico rivolgersi a un'agenzia come quella linkata o altre?
     
    Top
    .
0 replies since 10/2/2020, 17:10   914 views
  Share  
.
Top